Grazie alla formazione ogni risorsa, oltre ad essere adeguatamente preparata a gestire con competenza il proprio lavoro, si sentirà realizzata e valorizzata, contribuendo al clima aziendale in modo positivo.
Lo sviluppo delle proprie competenze e delle soft skills, l’apprendimento di nuove dinamiche di gestione del tempo e la specializzazione nel proprio ruolo, consentono di migliorare tutti i processi lavorativi.
Un lavoratore più preparato acquisisce gli strumenti necessari a fare il proprio lavoro in modo sempre più corretto, aumenta la sua produttività nel gestire e nello svolgere le proprie mansioni.
ITrue
Con ITrue Accademy accresci le competenze del tuo personale e
dai uno slancio alla tua produttività..
L’Academy è un dipartimento di It-Gourmet nato dalle esigenze dei nostri clienti e degli imprenditori del settore Horeca di trovare, sul mercato del lavoro, risorse umane con una formazione adeguata, in termini sia di competenze specifiche, sia di soft skills.
I corsi Horeca Academy sono stati pensati specificatamente per Ristoranti, Hotel, Cocktail Bar, Caffetterie, Catering e in generale per ogni azienda legata all’accoglienza turistica e alla somministrazione di alimenti e bevande. I corsi sono strutturati per essere frequentati da un numero ristretto di partecipanti, fino al numero elevato di addetti delle grandi catene del Food e dell’Hotellerie. Anche le aziende della filiera, come distributori, grossisti, agenti, possono prendere parte ai percorsi di formazione organizzati da Academy: usufruire delle competenze Horeca per formare dipendenti e venditori su materie specifiche, è fondamentale per migliorare le loro performance.
La prerogativa principale di Academy riguarda il fatto che i corsi sono poco teorici e molto pratici: le risorse umane lavorano in spazi simili a quelli che troveranno quotidianamente nel mondo del lavoro come cucina, sala, banco bar, reception o, direttamente presso le sedi delle aziende stesse con corsi specifici “taylor made”.
Visto che le competenze specifiche della ristorazione sono spesso manuali e, in ogni caso, il contatto con il pubblico e il lavoro in team sono un aspetto chiave del settore, i corsi organizzati da Horeca Academy sono erogati principalmente in presenza.
Per la natura stessa di It-Gourmet, che da molti anni svolge il suo lavoro proprio presso le sedi dei clienti, l’evoluzione naturale è stata proprio una Academy “diffusa” improntata cioè sul potenziamento di differenti modalità di lavoro. Molti dei nostri corsi, quindi, si svolgono direttamente presso la sede del cliente (ristorante, hotel, caffetteria, ecc.) per migliorare le performance proprio negli spazi di lavoro abituali.
I corsi hanno una durata variabile in funzione della loro stessa tipologia: da poche ore per quelli obbligatori, fino a oltre 100 ore per la formazione completa su tematiche complesse.
In generale, però, sono costruiti in funzione delle specifiche esigenze dell’azienda cliente, al fine di ottimizzare l’investimento in tempo e denaro e di approfondire esclusivamente le tematiche che fanno la differenza per l’imprenditore.
Chi frequenta i corsi sulla formazione obbligatoria riceve i regolari attestati di frequenza rilasciati dai nostri partner, validi ai fini legali per l’esercizio di specifiche funzioni come RSPP, ecc. Chi invece frequenta corsi su tematiche facoltative, riceve un attestato di frequenza e in alcuni casi di profitto, da inserire nel proprio curriculum.
Siamo un team di professionisti entusiasti con idee uniche che aiutano le aziende a creare un’identità, operatività e sviluppo straordinario realizzando progetti di marketing e comunicazione di prim’ordine.