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Email Marketing

Email Marketing Agency

Sfrutta la potenza dell’Email Marketing
Vorresti comunicare con i tuoi contatti in modo facile, veloce ed economico? Ti piacerebbe informare i tuoi clienti delle novità riguardanti la tua azienda? Vorresti stimolare la vendita di servizi e prodotti?

Il Direct Email Marketing è la soluzione ideale per te!

L’email è lo strumento più efficace di marketing diretto per acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli già acquisiti, aumentare il valore della base clienti. Per questa ragione l’email marketing deve sempre essere parte integrante di una digital strategy multi-canale, che per definizione prevede una interazione con gli utenti in diverse fasi e modalità.

Grazie all’email marketing è possibile contattare in un sol colpo liste di contatti profilati, per aggiornarli ad esempio sulle ultime news riguardanti la tua azienda/prodotto/servizio, le promozioni in corso, eventi in programma. Il canale Email è perfetto per mantenere la relazione e stimolare l’acquisto di un prodotto o servizio, magari visto in precedenza.

Oggi, la nuova frontiera dell’email marketing implica anche l’utilizzo di automazioni e follow up, che rendono le attività più scalabili ed efficaci in termini di business, oltre ad offrire la possibilità di comunicare con gli utenti in maniera più specifica e personalizzata (marketing one to one comportamentale).

I VANTAGGI DEL DIRECT EMAIL MARKETING

È economico! Rispetto al marketing tradizionale effettuato con materiale cartaceo costa pochissimo.
È immediato! Un messaggio di posta elettronica arriva subito, oltre il 50% degli utenti infatti consulta la casella email almeno una volta al giorno.
È misurabile! Una campagna di email marketing consente di conoscere con precisione assoluta i risultati generati e il ritorno sull’investimento (ROI)
È diretto! Consente di veicolare un messaggio ad un target specifico, addirittura con una comunicazione one to one personalizzata.

Cosa possiamo fare per te

CONSULENZA STRATEGICA e SETUP SOFTWARE

Analisi e definizione obiettivi

Definizione strategia e KPI

Setup software DEM

Definizione attività di lead nurturing

EMAIL MARKETING AUTOMATION

Analisi preventiva sito e/o piattaforma e-commerce

Setup software di Email Marketing Automation

Definizione e setup sequenze automatiche di invio email

Integrazione script su sito e/o e-commerce per recupero carrelli abbandonati

DESIGN GRAFICO, CREATIVITA’ e SVILUPPO

Ideazione grafica template email in linea con immagine coordinata aziendale

Sviluppo modelli e template in html secondo le best practice

Elaborazione content delle email

MONITORAGGIO E REPORTISTICA

Setup e integrazione software lato Web Analytics per misurazione risultati

Verifica andamento nel tempo per ottimizzazione KPI (delivery, aperture, click, conversioni)

Invio reportistica correlata alle newsletter e alle attività DEM