Sfrutta la potenza dell’Email Marketing
Vorresti comunicare con i tuoi contatti in modo facile, veloce ed economico? Ti piacerebbe informare i tuoi clienti delle novità riguardanti la tua azienda? Vorresti stimolare la vendita di servizi e prodotti?
Il Direct Email Marketing è la soluzione ideale per te!
L’email è lo strumento più efficace di marketing diretto per acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli già acquisiti, aumentare il valore della base clienti. Per questa ragione l’email marketing deve sempre essere parte integrante di una digital strategy multi-canale, che per definizione prevede una interazione con gli utenti in diverse fasi e modalità.
Grazie all’email marketing è possibile contattare in un sol colpo liste di contatti profilati, per aggiornarli ad esempio sulle ultime news riguardanti la tua azienda/prodotto/servizio, le promozioni in corso, eventi in programma. Il canale Email è perfetto per mantenere la relazione e stimolare l’acquisto di un prodotto o servizio, magari visto in precedenza.
Oggi, la nuova frontiera dell’email marketing implica anche l’utilizzo di automazioni e follow up, che rendono le attività più scalabili ed efficaci in termini di business, oltre ad offrire la possibilità di comunicare con gli utenti in maniera più specifica e personalizzata (marketing one to one comportamentale).
È economico! Rispetto al marketing tradizionale effettuato con materiale cartaceo costa pochissimo.
È immediato! Un messaggio di posta elettronica arriva subito, oltre il 50% degli utenti infatti consulta la casella email almeno una volta al giorno.
È misurabile! Una campagna di email marketing consente di conoscere con precisione assoluta i risultati generati e il ritorno sull’investimento (ROI)
È diretto! Consente di veicolare un messaggio ad un target specifico, addirittura con una comunicazione one to one personalizzata.
CONSULENZA STRATEGICA e SETUP SOFTWARE
Analisi e definizione obiettivi
Definizione strategia e KPI
Setup software DEM
Definizione attività di lead nurturing
EMAIL MARKETING AUTOMATION
Analisi preventiva sito e/o piattaforma e-commerce
Setup software di Email Marketing Automation
Definizione e setup sequenze automatiche di invio email
Integrazione script su sito e/o e-commerce per recupero carrelli abbandonati
DESIGN GRAFICO, CREATIVITA’ e SVILUPPO
Ideazione grafica template email in linea con immagine coordinata aziendale
Sviluppo modelli e template in html secondo le best practice
Elaborazione content delle email
MONITORAGGIO E REPORTISTICA
Setup e integrazione software lato Web Analytics per misurazione risultati
Verifica andamento nel tempo per ottimizzazione KPI (delivery, aperture, click, conversioni)
Invio reportistica correlata alle newsletter e alle attività DEM