SEO Agency all in one
Compreresti un quadro di Picasso per poi tenerlo in cassaforte? Oppure un bell’orologio per poi lasciarlo nel cassetto?
Naturalmente no!
Lo stesso discorso vale anche per il tuo sito web. Non è sufficiente realizzare un sito, bisogna renderlo visibile rispetto al proprio target e affermarlo nel settore commerciale di pertinenza per riuscire ad ottenere traffico qualificato in grado di generare risultati di business concreti.
Per raggiungere questo obiettivo i motori di ricerca come Google, Yahoo! e Bing, giocano un ruolo determinante, poichè sono lo strumento più utilizzato dagli utenti per trovare servizi, prodotti e informazioni sul web.
Le statistiche dimostrano però che il 97% degli utenti consulta solo i risultati presenti nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca, quindi è fondamentale essere al vertice del ranking organico per trarre benefici concreti in termini di traffico e visibilità.
Naturalmente non è semplice raggiungere questo risultato, ormai la competizione è altissima in tutti i settori. Per questo motivo conviene rivolgersi ad una SEO Agency che abbia maturato ampia esperienza e ottenuto risultati comprovati, grazie a strategie e tecniche SEO avanzate, che garantiscono una corretta indicizzazione ed un posizionamento organico eccellente, duraturo nel tempo e soprattutto senza rischi per il cliente.
Ti starai domandando perche dovresti scegliere la nostra agenzia?
Noi di ETrue, forti dell’esperienza maturata dal lontano 2002 nella gestione di centinaia di consulenze SEO, siamo fieri di poter dire di aver sempre raggiunto gli obiettivi prefissati per i nostri clienti, anche nei settori più saturi e competitivi.
Ogni progetto web di cui ci siamo occupati ha raggiunto le prime posizioni del ranking organico dei motori di ricerca per le principali parole chiave del suo settore.
Questa è la ragione per cui i nostri clienti ci scelgono con la consapevolezza e la tranquillità di affidarsi a dei veri esperti SEO, in grado di vantare molteplici case study che testimoniano la qualità del lavoro svolto fino ad oggi e la professionalità del nostro team.
Se vuoi dominare i motori di ricerca e schiacciare la concorrenza, noi di Secret Key possiamo realizzare questo desiderio!
ECCO COME POSSIAMO AIUTARTI:
Effettuando un SEO Audit, ovvero un’analisi SEO a 360 gradi del tuo sito con relazione tecnica per determinare lacune, aree di miglioramento ed eventuali cause di penalizzazione.
Incrementando il ranking organico del tuo sito web attraverso attività SEO e Content Marketing di qualità.
Migliorando l’autorevolezza, la reputazione e di conseguenza il posizionamento organico del tuo sito con Link Building e Digital PR.
Aiutandoti a livello strategico e tecnico qualora tu debba realizzare un nuovo sito e abbia bisogno di capire come progettarlo e svilupparlo al meglio in chiave SEO.
Presidiando costantemente tutti i fattori SEO on-site e off-site del tuo sito, per tutelarne il ranking ed evitare brutte sorprese, come penalizzazioni e perdite di posizioni in serp.
Le consulenze SEO erogate dalla nostra agenzia si articolano in diverse fasi,
che si rivelano necessarie per il raggiungimento degli obiettivi,
nel pieno rispetto delle regole previste dai motori di ricerca:
1
SEO AUDIT
Analisi del sito web a 360°.
Analisi file robots.txt, sitemap.xml e file .htaccess.
Analisi qualitativa dei contenuti presenti sul sito (testi, foto e video).
Verifica ranking organico del sito e definizione keywords che producono traffico.
Definizione completa del profilo link inbound.
Benchmark di settore ed analisi di tutti i siti competitors.
2
DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
Definizione dei target che si intendono intercettare.
Scelta delle parole chiave head e long tail in base a volumi di ricerca e livello della concorrenza.
Definizione obiettivi e relativi tempi per il loro raggiungimento.
Definizione azioni SEO on-site e off-site necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
3
OTTIMIZZAZIONE COMPLESSIVA DEL SITO
Ottimizzazione dei contenuti del sito (testi, foto, video) anche in ottica conversion rate optimization.
Ottimizzazione fattori on-site e on-page (struttura, codice, url, meta tags, ecc.).
Setup corretto file robots.txt, .htaccess e sitemap.xml.
Verifica proprietà del sito su Google Search Console.
4
CONTENT MARKETING
Individuazione esigenze e bisogni sulle quali produrre contenuti di qualità utili per intercettare il target e costruire l’autorevolezza del brand.
Definizione strategica e creativa del piano di Content Marketing necessario in chiave brand awareness e acquisizione backlinks.
Produzione contenuti di valore come blog post, guest post, infografiche, video, report e guide in pdf, ecc…
5
LINK BUILDING
Scouting per definire elenco siti, magazine, blogs e social influencers correlati al target e al settore di pertinenza.
Seeding e Blogging Outreach per instaurare rapporti di collaborazione con redazioni, blogger, webmaster e influencers potenzialmente interessati a pubblicare il content.
Invio branded content del cliente.
Amplificazione contenuti pubblicati da vari siti e social influencers.
Report link, citazioni e condivisioni generate.
6
MONITORAGGIO, MANTENIMENTO, REPORT
Controllo costante del sito per determinare lo stato di salute e prevenire eventuali bug e problemi che possano influire negativamente sul rankin organico.
Controllo periodico del ranking del sito per le parole chiave scelte.
Monitoraggio costante dei link inbound.
Benchmark costante dei siti competitors.
Reportistica periodica del ranking sui motori di ricerca.